
STRUMENTI E TOOLS INFORMATICI AL SERVIZIO DELL’INTELLIGENZA
Per realizzare l’efficienza si deve lavorare sulla rapidità e sulla precisione.
In entrambi i campi l’informatica può essere di grande utilità. In effetti la consistenza dei dati di partenza è l’elemento imprescindibile per realizzare una tenuta contabile attendibile e puntuale. Su di essa a sua volta poggia un robusto sistema di controllo di gestione.
Estrarre i dati in modo analitico o aggregato è il primo step di un’attività di controlling sapiente. Gli step successivi richiedono da un lato l’intelligenza di individuare i report che possano dare indicazioni significative sull’andamento del business e della situazione economico-finanziaria e dall’altro la performance di elaborazione che è demandata allo strumento informatico. Esso deve anche restituire all’imprenditore un quadro facilmente intellegibile ed immediato dei diversi scenari che egli voglia analizzare per le sue previsioni e consuntivazioni.
La consulenza dei professionisti Konta consta proprio di questo e di quello, del sapersi dotare effettivamente di strumenti performanti, cosa che è stata fatta a tutti i livelli, finanche dalla fase di consegna dei documenti contabili allo staff Konta da parte dell’impresa e dello specializzarsi nell’analisi di quegli indicatori di performance finanziaria e commerciale significativi per lo specifico settore di business.